Se pensate che un ripieno senza carne o pesce sia poco saporito, non avete mai assaggiato i Pomodori Capriccio di Conserve Coradi. Un ingrediente che è un’esplosione di gusto! Servite le zucchine ripiene vegetariane come antipasto per stuzzicare l’appetito, oppure come contorno sostanzioso o ancora come seconda portata, magari in occasione di una cena con amici vegetariani.
Ingredienti
- 4 zucchine (ca 500 g)
- pane mollica 100 g
- cipolle rosse 50 g
- Grana Padano 100 g
- timo 6 foglie
- olio EVO 20 g
- sale q.b.
- pepe nero q.b.
Ingrediente speciale
Pomodoro Capriccio
Il pomodoro capriccio è un antipasto semplice e per ogni tipo di occasione, l’aggiunta dei capperi rende il sapore più particolare e saporito.
1 Tagliare le zucchine per lungo e svuotatele della polpa usando un coltello. Tagliare a rondelle le cipolle rosse, farle soffriggere in olio qualche minuto e aggiungi la polpa delle zucchine tritata grossolanamente. Salare a piacere e lasciare su fuoco dolce 10 minuti.
2 A fine cottura far intiepidire la polpa e frullare in un mixer, poi conservare in una ciotola. Taagliare la mollica del pane a cubetti, versare in un mixer e tritatela. Unite la polpa frullata alla mollica di pane sminuzzata.
3 Sgocciolare dal loro olio di conservazione i Pomodori Capriccio, tagliare a dadini e aggiungerli nella ciotola insieme al formaggio grattugiato e alle foglioline di timo. Mescolare bene fino a che il composto non sarà uniforme.
4 Con un cucchiaio riempire le zucchine svuotate in precedenza, compattando bene il ripieno. Cuocere in forno statico preriscaldato a 200° per circa 20 minuti, fino alla doratura.