POLITICA DELLA QUALITA’
Coradi Conserve ha da sempre l’obiettivo di fornire prodotti genuini, prodotti e lavorati secondo i metodi tradizionali con un’attenzione particolare alla qualità del prodotto: dalle cipolle al peperoncino, dai carciofi alle melanzane, e ancora formaggi, salse, sughi e ragù.
Coradi Conserve distribuisce e rifornisce le più prestigiose gastronomie, la grande distribuzione, i grossisti e grazie allo spaccio aziendale è possibile acquistare i prodotti anche al dettaglio.
L’organizzazione si impegna da sempre a:
- Produrre prodotti sicuri
- Produrre prodotti di alta qualità
- Informare correttamente il consumatore
- Ottenere e garantirsi la soddisfazione dei clienti
- Investire nelle risorse, al fine di poter contare su collaboratori che condividano gli obiettivi perseguiti e i medesimi valori, con un particolare riferimento all’igiene degli ambienti e delle attrezzatture e a tutte le procedure necessarie per ottenere un prodotto sicuro
- Diffondere ed implementare costantemente all’interno della propria organizzazione la cultura della qualità e della sicurezza alimentare
Ponendosi come obiettivo il miglioramento continuo dell’azienda ed il coinvolgimento dei suoi dipendenti si impegna a:
- Consolidare con tutti i clienti un rapporto di collaborazione duraturo, fornendo sempre prodotti e servizi che soddisfino le loro aspettative a costi reciprocamente sostenibili e sempre conformi alle leggi /regolamenti in vigore, anche nel rispetto dell’ambiente.
- Rifiutare lo spreco di risorse in qualsiasi fase dell’attività aziendale.
- Coinvolgere nel processo di miglioramento della qualità i propri dipendenti, al fine di renderli consapevoli delle proprie responsabilità relative alla sicurezza alimentare, in accordo con il piano HACCP aziendale e i principi di qualità del prodotto che Coradi Conserve intende proseguire.
- Individuare i rischi di natura chimica, fisica e microbiologica, i punti critici e le procedure di controllo atte a garantire un elevato livello di igiene alimentare per ogni consumatore, comprese le fasce più deboli.
- Garantire e gestire il trattamento OGM ed eventuali allergeni presenti, anche grazie ad un’adeguata etichettatura dei prodotti.
- Garantire la corretta informazione al consumatore tramite la verifica dell’etichetta dei prodotti, in accordo con i requisiti legali;
- Definire piani di formazione per dare a ciascuno la possibilità di esprimere tutte le proprie capacità.
- Assicurare che il personale, nell’esecuzione del proprio lavoro, possa esprimersi con il più alto grado di sicurezza.
- Aumentare la produttività dello stabilimento mantenendo lo standard qualitativo definito, nel rispetto degli orari previsti dalla legge vigente.
- Mantenere un Sistema Qualità conforme allo standard British Retail Consortium (BRC), al fine di assicurare che i requisiti concordati con i clienti e la salubrità dei prodotti siano sempre rispettati.
- Implementazione continua dello standard igienico dello stabilimento e delle attrezzature, al fine di garantire la sicurezza del prodotto finito.
- Gestire i rapporti commerciali tenendo conto delle differenze culturali e sociali, relazionarsi con i singoli clienti in modo propositivo allo scopo di ottenere una maggior soddisfazione del cliente finale. Proporsi verso nuove fasce di mercato e nuovi clienti.
Il presente documento rappresenta un quadro di riferimento per tutte le azioni dell’azienda, e per il suo continuo miglioramento. Se ne assicura la diffusione a tutta la struttura aziendale, attraverso la consapevolezza del personale. L’alta Direzione si impegna affinché la politica aziendale venga attuata e sostenuta dai Sistemi di Gestione per la qualità BRC, e per le certificazioni dei prodotti biologici e Halal, mediante azioni specifiche, attraverso il riesame, le riunioni interne, le verifiche ispettive, la verifica annuale del raggiungimento degli obiettivi e l’analisi periodica dei rischi e delle non conformità.