Trasformare l’aglio in conserva, a seguito del processo di marinatura, pastorizzazione e conservazione, perde i suoi difetti principali e acquisisce uno spessore tutto nuovo. A differenza dell’aglio fresco, ha un sapore più aromatico e meno pungente. Inoltre non genera i tipici effetti sull’alito e si caratterizza per una elevata digeribilità. Allo stesso tempo conserva intatte le sue proprietà nutrizionali, che sono più numerose di quanto solitamente ci si immagina. E’ considerato un vero e proprio elisir di giovinezza, poiché cela tantissime proprietà benefiche per la salute dell’organismo.
Scopri 5 benefici dell’aglio👇🏻
Aglio Conserve Coradi, perfetto per i tuoi aperitivi:
Preparato proprio come a casa perché è nella semplicità che si ritrova la purezza dei sapori.
Scopri la nostra selezione di aglio!
1. Effetto metabolico
L’aglio migliora il metabolismo perché ristabilisce la flora batterica intestinale, disintossica fegato e pancreas, elimina le infiammazione e pulisce i reni. Tutto questo consente all’organismo di lavorare meglio.
2. Antibiotico naturale
L’aglio è’ un antibiotico naturale perché agisce come un potente battericida, elimina i batteri “cattivi” e nutre e ristabilisce la flora batterica. Svolge l’azione dei comuni antibiotici ma senza i loro effetti collaterali.
3. Prevenzione cardiovascolare
I composti contenuti nell’aglio, tra i quali il più importante è l’allicina, possono avere effetti benefici nella prevenzione delle malattie cardiovascolari. Favorisce la fisiologica pressione sanguigna, migliora il flusso di sangue e riduce i rischi di sviluppare ictus ed infarti.
4. Stimolazione sistema immunitario
L’aglio contrasta virus, come quelli dell’influenza o del comune raffreddore, ed è in grado di prevenire o ritardare lo sviluppo di molti tumori.
5. Anticellulite
Una delle principali caratteristiche della cellulite sono i batteri. L’aglio, come visto in precedenza, ha un effetto antibatterico e mangiarlo favorisce l’eliminazione delle tossine dannose nel corpo, aiutando anche ad eliminare eccessi di grasso e la cellulite.